Il sito di Bussi sul Tirino può essere considerato uno degli storici insediamenti dell’industria chimica italiana, infatti la sua fondazione risale al 1903.
Sin dall’inizio, la sua vocazione è stata rivolta verso la chimica di base e in particolare verso la produzione di cloro e cloroderivati:

  • Impianto Cloro-Soda con la produzione di Soda Caustica, Acido Cloridrico e Ipoclorito di Sodio
  • Produzione di Policloruro di Alluminio
  • Produzione di EURECO™, perossido organico non pericoloso, detergente igienizzante per il bucato e per molteplici ulteriori applicazioni.
  • Produzione di Clorito di Sodio

I prodotti trovano impiego in svariati settori industriali, tra cui quello farmaceutico, alimentare e della detergenza.
Società Chimica Bussi è inoltre costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e processi innovativi improntati alla sostenibilità ambientale, con particolare riferimento al settore del trattamento acque.

Scopri di più su www.chimicabussi.it

Certificazioni

Società Chimica Bussi S.p.A. persegue il primario obiettivo dello sviluppo sostenibile delle proprie produzioni di chimica di base e chimica fine, con il continuo miglioramento dell’impatto sociale e ambientale delle stesse e l’industrializzazione di processi e prodotti innovativi nel segmento del trattamento acque.

ISO 9001:2015

Quality Management System

ISO 14001:2015

Environmental Management System

UNI 10617

Sistema di gestione sicurezza

Prodotti dall'impianto

Cloro-Soda

Impianto per la produzione di soda caustica, acido cloridrico e ipoclorito di sodio sulla base di un processo proprietario che utilizza la più aggiornata tecnologia di elettrolisi a membrana.

Eureco

Il PAP è una speciale molecola che esercita un effetto sbiancante e sanitizzante a contatto con l’acqua anche a basse temperature. Viene impiegato in diverse formulazioni, forme fisiche (liquido, crema, solido) e concentrazioni dando vita alla più ampia linea di prodotto commercializzata sotto il brand Eureco, che può contare anche su alcune formulazioni utilizzate come Presidio Medico Chirurgico.

PAC

Il PAC viene impiegato in diverse concentrazioni e gradi di basicità come agente di trattamento e depurazione delle acque attraverso il processo di chiariflocculazione.

Clorito di Sodio

Il clorito di sodio viene impiegato in concentrazione del 31% e del 25% sia come agente disinfettante nei processi di potabilizzazione delle acque civili, sia nel trattamento delle acque all’interno dei processi di de-salinizzazione e produzione di energia elettrica, in qualità di precursore del biossido di cloro (biocida).

SCB - Società Chimica Bussi

  Piazzale Elettrochimica, 1 65022 Bussi Sul Tirino (PE)

  info@chimicabussi.it

   +(39) 085 9800220

www.chimicabussi.it