Mika canta e incanta gli ospiti del gran gala per il PalaTodisco. “Che grande emozione”.
Il cantautore di origine libanese, ex giudice di X Factor, è stata la sorpresa finale della serata inaugurale del mega centro congressi.
Da “Relax, Take it easy” a “Grace Kelly” fino a “We are golden”, ieri sera al gala d’inaugurazione del palazzo dei congressi Todisco, l’ospite a sorpresa il cantautore Mika, ha dato spettacolo per quasi un’ora al termine della cena.
Una grande celebrazione per un grande traguardo
Una ‘prima’ in grande stile del nuovo palazzo costruito in tempi record a San Giuliano Terme in via di Palazzetto dalla Todisco Group. Dopo il taglio del nastro e la cena di gala, il cantautore libanese naturalizzato britannico, Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr. si è esibito in un grande show musicale per celebrare il traguardo della società, nella sontuosa sala conferenze davanti a tanti ospiti ed è durato quasi un’ora nella quale la star si è esibita in undici dei suoi brani più celebri. “Sono contento di essere qui a parlare in italiano davanti ad una platea di italiani” ha detto, spiegando di essere appena tornato da Parigi dove ha scherzato “facevano -5 gradi, qua a Pisa invece è una sauna”. Mika ha voluto sottolineare come per lui fosse la prima volta nella città della torre pendente. “Non ero mai stato a Pisa – ha ammesso dal palco – è un’emozione essere qui”.
Emozioni sul palco
Dal palco del Pala Todisco il cantante ha anche lanciato un messaggio contro il bullismo, Mika ha particolarmente a cuore la tematica e, come raccontato in più occasioni, è stato vittima di bullismo durante l’adolescenza. “Da piccolo mi dicevo di essere fatto d’oro – ha detto Mika ai presenti prima di cantare la canzone che ha scritto proprio ispirandosi al suo passato –, e che avrei cantato vestito di rosa senza paura”. Per San Giuliano e per tutto il territorio, il nuovo centro congressi si dimostra essere una grande occasione. “Abbiamo fatto tanto – ha detto Donato Todisco -, ma questo centro è la cosa che più mi ha emozionato. Un’opportunità che si può estendere all’intera provincia, con importanti ricadute economiche per il territorio”.
articolo tratto da LA NAZIONE – 3 DICEMBRE 2023